Auto aziendale a noleggio: perché conviene?

Auto aziendale a noleggio: perché conviene?

Auto aziendale a noleggio: perché conviene rispetto all’acquisto? Uno dei principali vantaggi del noleggio a lungo termine per l’auto aziendale è il maggiore controllo sulle spese legate alla gestione dei veicoli. Il noleggio a lungo termine, infatti, prevede solo un canone che comprende tutti i costi di gestione del mezzo, inclusi quelli relativi alla copertura assicurativa. L’auto aziendale a noleggio sarà praticamente a impatto zero sul tuo conto, rispetto invece a un mutuo o a un finanziamento. Quindi per te sarà più facile pianificare il bilancio aziendale in modo dettagliato e senza costi imprevisti, perché la tariffa resta bloccata per tutta la durata del contratto e tu avrai preservato la tua liquidità.

Acquistare un’auto aziendale? Sarebbe una follia.

La svalutazione inizia nel momento stesso in cui un’auto nuova lascia l’autosalone, lo sapevi? Figurati quanto varrebbe dopo 3-4 anni! Con l’auto aziendale a noleggio, invece, la svalutazione non sarà più un tuo problema. Ma non solo: con il noleggio a lungo termine resti sempre al passo coi tempi perché puoi avere l’ultimo modello di auto tutte le volte che vuoi e quando vuoi.

Durante tutto il periodo in cui usufruisci della tua auto aziendale a noleggio, puoi richiedere modifiche contrattuali, per aggiungere o rivedere eventuali servizi o voci previste dalla tua offerta. Stessa cosa se cambiano le tue esigenze di business, come un ampliamento della tua attività, nuovi dipendenti, nuovi servizi e, di conseguenza, la necessità di dotare la tua azienda di nuovi veicoli commerciali. Possono anche cambiare i tuoi gusti o le tue abitudini quotidiane: puoi passare, per esempio, da un’utilitaria a un SUV o viceversa, a seconda se ti sposti di più in paese o in città.

Ma, soprattutto, hai mai pensato a cosa potrebbe causarti un’auto aziendale di proprietà in caso di guasto improvviso o incidente? Una delle prime conseguenze è il fermo della tua attività, ovviamente. Per non parlare delle eventuali spese di riparazione. L’auto aziendale a noleggio, invece, è assicurata e il contratto di noleggio a lungo termine prevede pure servizi aggiuntivi, quali la consulenza tecnica dedicata, la manutenzione programmata e l’assistenza continua, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Infine, ma non da meno, usufruisci anche di numerosi vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni, senza nessuna tassa aggiuntiva sui beni e benefici dell’esenzione IRAP.

Auto aziendale a noleggio: perché conviene quindi in termini di servizi?

I servizi sempre inclusi nel prezzo del contratto di noleggio a lungo termine della tua auto aziendale sono:

  • Assicurazione RCA
  • Assicurazione furto e incendio
  • Polizza Kasko
  • Tassa di proprietà (bollo)
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Soccorso e assistenza stradale H24

Noleggiatutto ha la soluzione che stai cercando per l’auto aziendale a noleggio su misura per il tuo business, senza mettere a repentaglio il tuo bilancio. Richiedici una consulenza gratuita!