Noleggio a lungo termine aziendale: aumenta la produttività

Noleggio a lungo termine aziendale: aumenta la produttività

Il noleggio a lungo termine aziendale è divenuto la formula preferita per diversi tipi di attività e svariate necessità di servizi. Ad esempio, il noleggio di auto e furgoni è nato per soddisfare esigenze di mobilità di aziende o professionisti. Vediamo perché è così conveniente.

Il noleggio a lungo termine aziendale è conveniente quando si vogliono evitare imprevisti. L’obiettivo, nel caso dei mezzi, è appunto quello di garantire la mobilità senza intoppi. Proprio per questo nei canoni mensili si includono un’assicurazione completa, la manutenzione ordinaria e straordinaria e un’assistenza 24h, 7 giorni su 7. Sono formule ottimali perché consentono di sapere con esattezza i costi di gestione di ciò che si è noleggiato, in modo da poter pianificare il tutto anche a bilancio, limitando o evitando del tutto le brutte sorprese durante l’utilizzo.

 

Noleggio lungo termine auto aziendali

Restando sul tema dei veicoli, la necessità delle aziende e dei professionisti che lavorano attraverso continui spostamenti, passano sempre da una costante efficienza e sicurezza delle vetture. È una necessità che porta a cambi frequenti del veicolo, che tende a usurarsi maggiormente e perde anche valore. Con il noleggio a lungo termine è possibile usufruire di modelli sempre aggiornati, senza doversi preoccupare di usura o di obsolescenza. 

 

Il noleggio a lungo termine aziendale nell’informatica

Quello di non acquistare beni che si possono svalutare rapidamente è diventata una delle regole anche nell’ambito delle attrezzature informatiche e di telefonia, in quanto si tratta di alcuni dei beni dall’obsolescenza più rapida e dalla conseguente svalutazione. Anche in questo caso, il noleggio rappresenta il servizio giusto per rispondere alle esigenze aziendali o professionali, con il valore aggiunto, anche in questo caso, di una garanzia di assistenza e manutenzione, insieme a una copertura assicurativa. 

 

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Tra i vantaggi del noleggio a lungo termine vi è la possibilità di usufruire di soluzioni personalizzate, affiancate da un’assistenza tecnica. Non trattandosi di acquisti non servono nemmeno piani di ammortamento, mentre i costi di servizio sono deducibili al 100% nel corso dell’esercizio fiscale, senza alcun obbligo di riscatto finale. 
Il costo è totalmente finanziato, con l’IVA dilazionata sui canoni, mentre è possibile effettuare una pianificazione finanziaria semplificata e sicura, in cui l’importo del canone di noleggio determinato in partenza, resta fisso nel tempo e comprende anche l’assistenza. 

Ci sono vantaggi anche in ambito di sicurezza, grazie a coperture assicurative che riguardano furto e incendio, flessibilità del servizio, con possibilità di estensioni e aggiornamenti di quanto è stato noleggiato. Infine, non va sottovalutato l’abbattimento totale dei costi di gestione, legati, ad esempio, allo smaltimento del bene ormai reso inutilizzabile. 

 

Sei interessato al noleggio a lungo termine aziendale? Scopri come funziona!